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Vieni a scoprirci al SIAL 2024, c’è un mondo dolcissimo e morbido da assaggiare  

Sì, ci saremo anche noi al SIAL Parigi 2024, dal 19 al 23 ottobre, per riabbracciare chi già ci conosce e per far innamorare chi ancora deve assaggiare i nostri latticini! Questo appuntamento biennale è certamente uno degli eventi agroalimentari più importanti a livello mondiale, un’occasione unica per produttori, distributori, ristoratori e importatori di incontrarsi e scoprire le ultime tendenze e sviluppi del mercato. Con grande orgoglio Casearia Cioffi, rappresenterà la tradizione casearia campana in uno scenario prestigioso, confermando ancora una volta la qualità e l’eccellenza del Made in Italy.

La Mozzarella di Bufala Campana conquista la Francia: il latticino è già al vertice dei consumi.

La Mozzarella di Bufala Campana DOP, continua a conquistare il cuore dei consumatori francesi. Il Paese dei vini e della cucina raffinata è anche principale meta di destinazione per l’export con una quota pari al 29%. Secondo i dati dell’Osservatorio del Consorzio di Tutela, presentati a Paestum, ben 7 francesi su 10 scelgono la mozzarella campana come preferenza assoluta tra i formaggi italiani, seguita dalla Burrata e dalla Stracciatella. Questo trend si è consolidato negli ultimi anni, e le previsioni indicano una crescita del 31% nel consumo di questi prodotti entro i prossimi anni. Un dato rilevante, se consideriamo che la Francia è tradizionalmente nota per la sua vasta e pregiata produzione casearia. 

Per noi di Casearia Cioffi, essere riusciti a inserirci in un mercato così competitivo e storicamente orientato ai propri prodotti è una dimostrazione dell’incredibile qualità e versatilità della nostra Mozzarella di Bufala Campana Dop. Il SIAL rappresenta quindi una grande opportunità per rafforzare la nostra presenza e attrarre nuovi consumatori, sia in Francia che a livello internazionale.

Burrata e Stracciatella in vetta alle richieste: la cremosità ha sedotto il mondo!

Ma non è solo la Mozzarella a portare avanti il nome di Casearia Cioffi nel mondo. La Burrata e la Stracciatella, hanno rapidamente guadagnato popolarità grazie alla loro cremosità e al gusto morbido e delicato che si fonde perfettamente con il sapore della mozzarella. Questo prodotto, già amatissimo in Italia, sta trovando un pubblico sempre più vasto all’estero, specialmente in Francia.

Sempre più chef e ristoratori, attratti dalla sua versatilità, la stanno includendo nei loro menù, come quell’elemento gourmet che definisce un’esperienza gustativa esclusiva, per piatti creativi e sofisticati.

E poi c’è la linea Frozen dedicata al mercato B2B, pensata per rispondere alle esigenze di ristoratori, distributori e operatori del settore alimentare, questa linea consente di mantenere intatti i sapori autentici dei nostri prodotti anche a lunga distanza, garantendo qualità e freschezza in ogni momento. Scopriamola insieme!

Ecco perché la linea Frozen è la nostra marcia in più per il B2B

Casearia Cioffi è un partner affidabile in grado di offrire un servizio su misura, con la possibilità di personalizzare gli ordini in base alle esigenze dei clienti, sia in termini di formati che di quantità. Il nostro obiettivo è garantire che i nostri clienti nel settore B2B possano offrire ai propri consumatori la migliore esperienza gastronomica possibile, con prodotti che portano con sé tutto il sapore e la tradizione della Campania.

La linea Frozen ha una shelf life estesa, consentendo a distributori e ristoratori di gestire in modo più efficiente il magazzino, evitando sprechi e mantenendo una disponibilità continua del prodotto. I nostri formaggi possono essere esportati in tutto il mondo senza il timore di deterioramento. I ristoratori e i distributori che scelgono Casearia Cioffi possono offrire l’autentico sapore della tradizione campana in ogni stagione e in qualsiasi parte del globo.

La linea frozen si presta a molteplici utilizzi in cucina, offrendo soluzioni per piatti gourmet, fast food di alta qualità o per la vendita al dettaglio. La qualità del prodotto rimane impeccabile nel tempo e il servizio logistico su misura per il mercato B2B, è pensato per ottimizzare lo spazio e adattarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente, grazie a confezioni e formati diversi che permettono una gestione pratica e flessibile del prodotto. La tecnologia di surgelazione che utilizziamo è all’avanguardia e studiata per preservare tutte le caratteristiche organolettiche dei nostri formaggi che arrivano in tutto il mondo con la stessa freschezza di quelli appena prodotti. La linea Frozen è una risposta ideale per il mercato globale e per clienti esigenti.

Innovazione e sostenibilità: il futuro del food e nuovi target.

Al SIAL Parigi 2024, non presenteremo solo i nostri prodotti tradizionali, ma anche alcune delle nostre novità più innovative. Ad esempio i prodotti “Pur’io” per gli amanti del “senza lattosio” che chiedono una formula specifica contro le intolleranze alimentari. In un mercato globale sempre più attento alla sostenibilità, Casearia Cioffi si impegna a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Per questo, abbiamo investito anche in packaging ecocompatibile e nella sostenibilità dei processi produttivi, per offrire non solo un prodotto di altissima qualità, ma anche rispettoso dell’ambiente.

Siamo consapevoli che oggi i consumatori, soprattutto i più giovani, scelgono con crescente attenzione i prodotti che consumano. La nostra azienda sta lavorando in questo senso ormai da tempo, in linea con una domanda che richiede alimenti buoni, sani e prodotti con rispetto per il pianeta.

Partecipare al SIAL Parigi è un’occasione per raccontare al mondo intero tutto questo e dare prova della nostra passione, della nostra storia ed esperienza. Come andrà a finire lo sappiamo: il mondo se ne innamorerà! Non ci resta che VOLARE!  Ci vediamo a Parigi!

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