Al Cibus 2024, protagoniste Mozzarella di Bufala Campana DOP, Burrata Campana e Stracciatella Campana, LE BONTà della Piana del sele.
L’edizione 2024 di Cibus è stata un successo travolgente! Nel prestigioso scenario della Food Valley di Parma dal 7 al 10 Maggio, abbiamo raccontato l’autenticità e la tradizione della mozzarella di bufala campana D.O.P. al centro dell’attenzione dell’agroalimentare italiano.
All’interno del nostro stand i visitatori hanno avuto l’opportunità di scoprire e degustare le prelibatezze del nostro territorio, dall’inconfondibile sapore della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. alle deliziose Burrate campane e Stracciatelle campane, acclamate da professionisti del settore e appassionati del buon cibo. Ogni nostro prodotto ha raccontato una storia di passione, dedizione e ricerca della qualità, valori che ci guidano nella nostra missione di portare l’autenticità della nostra terra nel mondo.
Ciò che ha fatto la differenza per i compratori stranieri, oltre alla tipicità dei nostri latticini, sono stati alcuni elementi fondamentali ovvero una conservabilità della mozzarella di bufala superiore alla media e la sua dolcezza. Spesso infatti i latticini non riescono a giungere a destinazione nella loro forma migliore sia a causa della fragilità del prodotto che delle tempistiche di trasporto spesso lunghe. La nostra proposta è riuscita ad incontrare le esigenze del mercato grazie alle sue proprietà straordinarie.
Il Cibus non è stata solo una fiera: è stata un’opportunità straordinaria per stabilire nuove partnership commerciali, scoprire le ultime tendenze del settore e progettare il futuro del nostro business. Siamo stati entusiasti di incontrare colleghi, clienti e appassionati del food industry, pronti a condividere le nostre passioni e a creare nuove sinergie per il successo.
Dal cuore della Food Valley di Parma, abbiamo offerto quotidianamente aggiornamenti su questa esperienza in fiera, sempre unica e indimenticabile rimanendo in contatto con i nostri followers e offrendo delle clip direttamente dalla Food Valley. Precedentemente con la rubrica “Dentro Casearia Cioffi”, avevamo raccontato tutto il nostro impegno con un format pensato per informare i consumatori sul percorso di filiera dei latticini prima. Le clip girate negli spazi di Casearia Cioffi hanno condotto gli spettatori attraverso le tradizioni e le innovazioni che caratterizzano il nostro settore.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a Cibus 2024 per un viaggio nel gusto e nella tradizione italiana, dove la qualità e l’autenticità sono di casa. Non vediamo l’ora di rivedervi alla prossima edizione!